accompagnare lo sviluppo delle competenze è un processo necessario per professioni che si nutrono dell’esperienza che attraversano. Diventa importante approfondire gli sguardi attorno ad un tema o prendere in mano quella questione spinosa che ci affascina.

Le proposte formative contenute nella SPIRALE FORMATIVA sono proposte per i singoli professionisti replicabili anche per intere équipe educative.

Abbiamo poi alcune tematiche che riteniamo centrali e su cui negli anni abbiamo strutturato con le organizzazioni con cui collaboriamo dei percorsi formativi ad hoc. Le tematiche sono ampie e te ne riportiamo alcune al solo scopo di darti un’idea:

Educatori di professione;

Equilibri: pratiche di coordinamento pedagogico;

Progettare il lavoro educativo;

Le strutture organizzative del lavoro educativo;

Comunicazioni efficaci;

Lavorare nei e con i territori;

ICF per un approccio inclusivo dei servizi;

Il digitale nei servizi educativi.

La maggior parte delle proposte vengono realizzate ad hoc con le organizzazioni con cui collaboriamo, cucendo i contenuti sui bisogni del servizio o dei professionisti.

Alcune proposte formative sono disponibili in forma e-learning asincrona per facilitare lo studio individuale nei tempi possibili dei professionisti con cui ci interfacciamo. Se sei interessato le trovi nella sezione dedicata FAD.