L’Associazione di promozione sociale METAS nasce dalla volontà di condivisione di saperi e pratiche di un gruppo di pedagogiste, formatrici e orientatrici.

Le finalità fondative e fondamentali che ne sostengono interventi e proposte sono:

• diffondere cultura sull’educazione e la pedagogia;
  • creare occasioni di confronto e collaborazione tra soggetti del Mondo Profit e del Mondo No-profit, del Pubblico e del Privato;
  • sostenere le persone in situazioni di fragilit​à,​ di difficolt​à e ​di marginalità​;​
  • favorire la messa in rete delle potenzialit​à e​ disponibilit​à i​ndividuali;
  • creare occasioni formative interdisciplinari rivolte ad educatori, insegnanti, operatori
  • sociali e volontari per il sostegno al ruolo e alle situazioni di difficoltà​ n​elle quali questi ruoli si trovano ad operare;
  • proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali comuni assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’​e​ducazione permanente;
  • porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o in difficoltà​,​ possano trovare un sollievo al proprio disagio.

Metas ha sede in in via Casnida 19/b a Treviglio (Bg) C.F. 91586470154 e opera sul territorio sia locale che nazionale in collaborazione con organizzazioni del terzo settore, istituti comprensivi, organizzazioni consortili, enti pubblici; ha una collaborazione attiva con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca,  cattedra di Pedagogia generale e sociale della facoltà Scienze dell’Educazione, Dipartimento Riccardo Massa, come partner del progetto di ricerca Assalti al Cielo e Ritirate Strategiche e la ricerca Educatore Adulto; ha organizzato sei edizioni de La Notte del Lavoro Narrato; ha partecipato al progetto Ciak si Gira! Strumenti multimediali contro il bullismo.

Sottoscrivi la tessera

La tessera da diritto alla partecipazione individuale alle attività proposte dall’Associazione Metas

I contributi che riceviamo

I contributi che Metas riceve sotto forma di donazione vengono utilizzati per sostenere nuove progettazioni e per poter proporre iniziative a favore di tutti gli associati

Come fare

Per tesserarti, scrivici una mail a info@associazionemetas.it e ti daremo tutti i riferimenti per associarti!